Gli spazi
Lo spazio è un elemento fondamentale per lo sviluppo del bambino. La scuola ha il compito di fornire spazi idonei alla libertà di movimento e accessibili ai bisogni di tutti e di ognuno. La nostra scuola, in collaborazione con il Comune di Gazzo e realizzata nel 2007, cerca di trovare risposte a queste esigenze.
La struttura comprende quattro giardini, due adibiti alla scuola dell’infanzia, uno dedicato alla sezione primavera e uno al nido. Nel 2020 sono stati inaugurate delle strutture ludiche inclusive, che siano fruibili da tutti i bambini.
L’edificio scolastico presenta al suo interno cinque aule dedicate alla scuola dell’infanzia e un’aula per la sezione primavera; tutte le aule comprendono il bagno e sono fornite di una parete vetrata che permette di accedere ai giardini e di godere di luce naturale per tutto il giorno. Oltre alle aule, nella zona della scuola dell’infanzia sono presenti: un salone, una palestra/dormitorio, una sala mensa e un’area dedicata alla biblioteca scolastica.
Il nido, comunica attraverso un corridoio con la scuola dell’infanzia, facilitando la continuità educativa. Il nido presenta due sezioni con al loro interno un bagno ciascuna, un salone comune e una cucina per la merenda e i pasti dei lattanti.Anche il nido ha pareti costituite da vetrate che permettono l’accesso diretto al giardino.
Punto di forza della nostra scuola è il contesto in cui sorge la scuola, immerso nella campagna dell’alta padovana, ma accessibile e raggiungibile a piedi dal centro di Gazzo.
Venite a trovarci per scoprire tutto questo!
Giardini



Scuola dell'infanzia








Nido



Sezione primavera




